Questo progetto è nato come intuizione da presentare a Mauro Scardovelli nel suo convegno di Sacrofano che si sarebbe dovuto tenere a fine Luglio 2022.
Per chi non lo sapesse, Sacrofano ha rappresentato il tentativo a fine 2021 di riunire tutti gli esperti di economia, diritto, sanità, filosofia, politica per creare una strenua difesa della Costituzione tramite la rivoluzione della Coscienza nelle persone. Tantissimi intellettuali hanno partecipato alle tre giornate di convegno, hanno apportato i loro interventi, hanno creato gruppi di lavoro, hanno scambiato i loro contatti.
A Gennaio 2022, nel pieno degli assurdi provvedimenti legislativi che hanno creato immensi disagi alle persone che si sono opposti all'obbligo vaccinale ed al green pass - tutti provvedimenti che si sono dimostrati inutili al contenimento della pandemia, e sia distruttivi dell'economia che divisivi del tessuto sociale - proponevo Mauro Scardovelli come Presidente della Repubblica tramite petizione su Change.org, in modo tale che potesse essere esempio di paragone con qualsiasi persona sarebbe stata eletta (o rieletta). 500000 mila persone hanno visto la petizione, 25000 l'hanno firmata in due settimane.
Il secondo incontro si sarebbe dovuto svolgere a Marzo, in piene restrizioni. Mauro venne mediaticamente distrutto per questa sua scelta da parte chi non avrebbe potuto partecipare in presenza, perchè senza tessera verde. Il convegno di Sacrofano di Marzo quindi non si tenne, come non si tenne in seguito quello di Luglio 2022, dal titolo "La svolta", per un "numero insufficiente di iscritti", con decisione del 9 Luglio.
Subito dopo quella decisione (ironia della sorte?), è caduto il governo Draghi (dei Migliori Sfasciacarrozze), che rassegnò le dimissioni una prima volta con il 70% di fiducia ad un provvedimento legislativo (!), e quelle definitive alla richiesta di fiducia alle Camere, sempre con maggioranza ottenuta, ma pretendendo piena maggioranza senza dare le risposte richieste alle richieste del M5S, che si astenne, come si astennero Lega e FI. In tale frangente, il Presidente Mattarella, diversamente da quanto fatto con il precedente Governo Conte, ha indetto frettolosamente le elezioni per il 25 settembre 2022, mettendo in seria crisi la rappresentatività nazionale delle nuove liste, che si stavano organizzando per febbraio 2023, e che non hanno avuto il tempo di trovare unione tra di loro e candidati condivisi, tra l'altro dovendo raccogliere firme per le loro liste in breve tempo e durante il periodo di ferragosto.
Le passioni tristi hanno avuto il sopravvento, per ora, sul grandissimo progetto di unione di Mauro Scardovelli, teso a coinvolgere tutti i gruppi e tutte le persone.
Ripetiamolo: il livello di consapevolezza della media degli abitanti della Terra, scolarizzati e non, è incredibilmente basso.
Perchè:
Nell'amore e nella compassione ci si unisce.
Nell'odio e nel livore ci si divide.
Divisi non si fa nulla.