Appunti di politica attuale 


All'inizio del 2021 mi sono avvicinato ad Ancora Italia, partito politico il cui formatore è stato Mauro Scardovelli per un breve periodo di tempo.

Il 7 gennaio 2022, in prossimità delle votazioni per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica, le ignobili menzogne del Presidente del Consiglio Draghi e del Ministro Speranza, con presentazione di slides artatamente e chiaramente manipolate a giustificazione del mantenimento delle limitazioni per evitare il proliferare del Covid-19 e dell'obbligo vaccinale per i lavoratori, ho sostenuto una campagna su Change.org per promuovere la candidatura di Mauro Scardovelli come Presidente della Repubblica, per porre a paragone il futuro Presidente con lui ed iniziare il risveglio delle coscienze.
500000 visualizzazioni e 25000 firme in 2 settimane, alcuni voti dati a Mauro in Parlamento.
Mauro appoggiò questa mia idea, mi rese partecipe delle interviste, cercò di interagire con tutte le tv private autofinanziate per favorire la petizione; scrisse un libro, La rivoluzione della Coscienza, che riassume le priorità politiche ad oggi attualissime.
A marzo del 2022, in piena imposizione dell'obbligo vaccinale da parte del Governo ai lavoratori, Mauro volle riunire tutti gli intellettuali a Sacrofano, per proporre delle effettive soluzioni corali alle imposizioni governative, facendo presente le limitazioni imposte dalle normative pandemiche.
Venne attaccato con la strumentalizzazione di voler appoggiare le scelte del Governo.

Il fraintendimento è la base del conflitto. (Walsh)

Mauro non sbagliò, e in pochi lo difendemmo (tra gli intellettuali a me noti, solo Fusaro).
Francesco Toscano, presidente di Ancora Italia, lo intervistò su VisioneTV e ne prese ripetutamente le distanze.
Inoltre, Ancora Italia lo cancellò come formatore.

Le passioni tristi, il livore di non poter partecipare al convegno da parte di chi non aveva il green pass (ottenibile solo da vaccinati) hanno distrutto quel passo, necessario al grandissimo progetto di unione di Mauro, teso a coinvolgere tutti i gruppi e tutte le persone.

Ripetiamolo: il livello di consapevolezza della media degli abitanti della Terra, scolarizzati e non, è incredibilmente basso.

Perchè:
Nell'amore e nella compassione ci si unisce.
Nell'odio e nel livore ci si divide.
Divisi non si fa nulla.

Mobirise Website Builder

Guerra in Ucraina: la mia particolare idea su come uscire dal conflitto

Unione è la base per raggiungere stati di coscienza più elevati: umiltà è la base per dissolvere il conflitto.
La mia personalissima idea è che l'Ucraina deve cedere la propria sovranità alla Polonia, unendosi in essa nella Repubblica Federale di Polonia ed Ucraina, riconoscendo le Repubbliche del Doneck e Lugansk, e la Crimea come territorio russo.
In tale caso, con riconoscimento subitaneo degli altri Stati sovrani del nuovo paese e accettazione contemporanea di UE e NATO delle nuove condizioni, la Russia dovrà accordarsi necessariamente per l'interruzione di ogni ostilità, pena lo schieramento diretto di tutte le forze Nato a difesa (e solo a difesa, non contrattacco!) del nuovo Stato europeo.

Pandemia: la mia particolare idea su come uscire dal loop impositivo

Il corpo umano è il miglior chimico che esista, e convive da sempre con virus e batteri (di cui in larga parte è composto). Sta a noi non infiammarlo, per permettere così di contrastare efficacemente ogni azione debilitante. I progressi della scienza hanno permesso di lenire i processi infiammatori e degenerativi delle innumerevoli patologie, ma stanno cercando di sostituire le innate caratteristiche umane di autoguarigione con farmaci: quale miglior businness di curare uomini sani, sostituendo il loro apparato immunitario?
Pertanto, la mia idea: Istituzione del ministero del benessere, che indirizzi le famiglie a crescere anima e corpo in armonia, senza eccessi di zuccheri nell'alimentazione, principale causa di infiammazione e di tutte le malattie da essa indotta, quali diabete, ictus, infarto, perdita di vista, impotenza, ma anche depressione e letargia, pigrizia; che le indirizzi inoltre alla limitazione dei social.
Tassazione al 95% di alcolici e sigarette, elettroniche e non, che generano malessere come e più di qualsiasi COVID.
Nel contempo, togliere ogni obbligo impositivo vaccinale, ma collegarlo ad una libera scelta delle singole persone, con obbligo di cura a carico totale del sistema sanitario pubblico nel caso sorgessero danni entro due anni dalla ultima vaccinazione. 

Ambiente

Le politiche ambientali sono viste come "fallimenti del mercato", intendendo con ciò quei costi necessari da parte della collettività per fronteggiare e contrastare ogni problematica ambientale, che siano variazioni nella biodiversità, limitazione del rischio idrogeologico, alterazioni causate da ogni  abnorme sversamento di prodotti nell'ambiente tale da recare un pregiudizio all'ambiente stesso, modificandolo. Elenco comunque non esaustivo.
Esistono vari meccanismi per incentivare il corretto smaltimento e recupero dei materiali (es. tassa RAEE), o la distruzione di quelli per cui il costo di recupero è di gran lunga superiore a quello di smaltimento (termovalorizzatori).  Lo Stato vorrebbe spostare questi costi sulle imprese, con meccanismi del tipo "chi inquina paga"... ma alcune volte, sia per lo Stato che per le imprese risulta più conveniente pagare e continuare a  "inquinare" (es. meccanismo di vendita delle quote della CO2).
Ovviamente, motore di tutte queste decisioni è la PAURA che la Terra voglia riprendersi il suo equilibrio per VENDETTA, poichè non si è in grado di contrastare un terremoto o un uragano o una siccità.
Poichè l'ambiente non è (ancora...) proprietà privata, lo Stato deve farsi garante di ogni meccanismo compensatorio delle problematiche ambientali, con incentivi legati alla produzione ed installazione di pannelli fotovoltaici, collegati ad impianti di recupero di metano prodotto sia dagli allevamenti intensivi che dalle deiezioni umane raccolte dai depuratori...
Tanto da aggiungere....
Però, è bene ricordare che nulla si distrugge ma tutto si trasforma: quindi una maggiore produzione di energia deve essere compensata da una maggiore dissipazione di calore, che entra nell'innalzamento globale della temperatura...

Green Pass (...o il nuovo sistema di sicurezza)

Lo strumento del GP è uno dei passi per il controllo totale "di sicurezza" della popolazione.
Nulla di più.
Hai accettato l'App IO? Hai accettato che in una app a fini fiscali finissero i tuoi dati di salute? Hai accettato il cash back di stato, hai messo i tuoi dati bancari in essa?
Pensi forse che ci sia differenza tra il GP ed il sistema cinese? In Cina ci sono città di 20-30 milioni di persone, quasi 2 miliardi in totale: non credi che il controllo debba essere molto più restrittivo, perchè una eventuale manifestazione di piazza diverrebbe ingestibile?

Ma in definitiva: perchè vi è controllo della informazione?

Perchè, senza di esso, anche una sola persona potrebbe riuscire a rendere pienamente consapevole una intera nazione, e a rovesciarne le aspettative del mal-governo, o peggio, di una finanza che riesca a controllarlo.

Ecco perchè credo in questo progetto, rivolto solo a chi intende mettere disciplina nel suo cambiamento personale prima che in quello della società: perchè occorre debellare il conflitto insito nelle persone, se vogliamo che non ne esista più come emanazione della loro mente.

© Copyright 2022 Andrea BUCCIOLI. All Rights Reserved. Ultima revisione 29/07/2022

Designed with Mobirise ‌

Free HTML5 Generator